Mila Michelagnoli
Sono nel settore della ceramica e delle sculture ormai da oltre venti anni e per me creare arte è un modo per emozionarmi ed emozionare.
Amo condividere le mie conoscenze con adulti e bambini che vogliono dar sfogo alla creatività offrendo corsi di tornio e scultura in zona Sant’Ambrogio, a Firenze.
Ho iniziato a fare ceramica nel 2000, mi trovavo in Niger in Africa, dove sono rimasta per un anno e mezzo e per un caso ho conosciuto una ceramista svizzera che abitava nel villaggio della ceramica Boubon, e che era munita di torni a spinta a piede. Facevo ogni giorno un’ora di macchina per andare da lei in questo villaggio e fu allora che cominciai a fare tornio.
Ho aperto il mio primo laboratorio in via Luna a Firenze qualche anno fa, a nome gira e rigira, era un piccolo studio senza vetrina, nel quale facevo solo corsi ad adulti e alcuni bambini e poi il periodo della pandemia mi ha portata a pensare ad un’evoluzione e così, nell’ aprile del 2021, ho aperto Ceramila_lab, un bellissimo laboratorio vetrina in Sant’Ambrogio, qui lo spazio è aperto anche ad altri artisti che lavorano per me, questa volta oltre a metterci il nome, ci metto anche la faccia.